gennaio 2011

Applicazioni come catene

applicazioni-cateneIl Natale 2009 e quello 2010 hanno segnato l'avvento degli smartphone e delle loro “apps”. A quanto pare, in questo momento almeno il 10% degli Italiani dispone di un telefono dotato di sistema operativo ed in grado di ospitare applicazioni di vario tipo. È facile prevedere che nel giro di 5 o 10 anni questa percentuale si avvicinerà al 100%. A questo punto, è necessario fare qualche riflessione riguardo a questo nuovo ecosistema digitale.

Esistono almeno due ragioni “legittime” per sviluppare un'applicazione per smartphone: molte cose non si possono fare usando solo un web browser ed anche quelle che si possono fare risultano spesso scomode sul display da tre pollici di questi dispositivi. Questo però ha portato alla sostituzione massiva di tutte le vecchie applicazioni web (i cosiddetti “siti web dinamici”) con le corrispettive applicazioni per smartphone. A sua volta, questo ha “imprigionato” gli utenti all'interno delle applicazioni stesse.

Arrestati Pirati in Tunisia

Comunicato Stampa

limitazione alla richiesta di amici su facebook

Ciao. Ho un profilo facebook. Uso facebook per fare nuove amicizie. Premetto che assolutamente non voglio vendere nessun prodotto a nessun utente facebook ,quindi comprendiate di me che non sono uno spammer. Inoltre non sono un malintenzionato. Non è che uso facebook per incontrarmi con gente che non conosco per rapinarla o violentarla sessualmente. Solo che noto che facebook mi impedisce con tutte le sue forze di stringere amicizie con persone che ancora non conosco. Lui erroneamente pensa :tu chiedi amicizia a uno che non conosci e non ha amici in comune con te questo significa che tu o sei uno spammer e quindi vuoi a lui pubblicizzare qualcosa oppure tu sei un malintenzionato e vuoi incontrarti con lui/lei per violentarla sessualmente. Facebook si sta sbagliando io non voglio violentare nessuna ,non sono un malintenzionato ne spammer. Quindi sarebbe bello io non avessi blocchi in tal senso. Perchè mai impedirmi di richiedere 1000 amicizie al dì nei confronti di ragazze che non conosco e non ho amici in comune con loro? Mica io sono un complesso musicale e voglio pubblicizzarmi a loro. Bisogna fare qualcosa per raggirare questo blocco. bisogna fare uno script funzionante al 100% che impedisca a facebook di pormi continui blocchi per settimane alle mie richieste di amicizie. Ora sono quasi sempre bloccato.


Fatal error: Unknown: Cannot find save handler mm in Unknown on line 0