Il prodotto siamo noi

Alle Sig.re Milena Gabanelli e Stefania Rimini in riferimento alla vostra trasmissione "Il prodotto sei tu",report

rappresento una associazione, Partito-Pirata Italia, nata per difendere la libertà in Rete e la privacy, da anni ci battiamo perché i cittadini siano consapevoli di cos'è l'agorà digitale. L'ostacolo più grande che abbiamo sempre trovato è stato conciliare i punti di vista di chi frequenta Internet, chi non la conosce e chi crede di conoscerla. Quello che Lei sostiene “tv generalista …... non era una trasmissione per addetti ai lavori...” mette in risalto le due anime che convivono in rete, chi la conosce e chi la usa senza sapere cosa usa. Internet, come Lei saprà benissimo, è una relativamente nuova tecnologia e come tutte le tecnologie è neutra rispetto al “bene/male” dipende da come la si usa. Le informazioni che Lei ha dato sono corrette ed è giusto che chi usa uno strumento lo conosca o per lo meno sappia quali sono i vantaggi e i rischi che si corrono. Più che corretto informare di come un servizio fornito gratuitamente tragga il proprio vantaggio, giusto perché tutti siano liberi di scegliere. Certo AGCOM e Bradley Manning meriterebbero, sempre col taglio che la sua trasmissione sa dare, forse anche due intere puntate e siamo sicuri che se lo farà in maniera divulgativa otterrà più o meno gli stessi risultati di quella in oggetto. Per molti versi è piuttosto difficile riuscire ad avere nello stesso tempo l'attenzione del progettista e dell'utilizzatore specialmente se il progettista snobba l'utilizzatore ed è un po' il caso di molti dei frequentatori della rete di sentirsi “superiori”. Da parte nostra la ringraziamo della trasmissione e condividiamo la sua strategia.

Athos Gualazzi presidente Ass. Partito Pirata Italia

Commenti

Condivido pienamente il punto dell'autore dell'articolo e mi associo a quanto da lui espresso nei confronti della trasmissione. Ottimo prodotto e serietà assoluta.

Il mondo dei casino online sta diventando sempre più grande e non c'è momento migliore per scommettere e per iniziare a giocare d'azzardo online.


Fatal error: Unknown: Cannot find save handler mm in Unknown on line 0